Lo Studio

Ogni caso è unico

Lo studio nasce con l'obiettivo di offrire un servizio di consulenza ed assistenza legale che tenga conto delle singole peculiarità del caso concreto.

L'avv. Beatrice Succi intende offrire una tutela "integrata", potendo contare su pluriennale esperienza giuridica, sull'apporto di ulteriori figure qualificate, nonché sulla collaborazione di professionisti selezionati in base a competenze specifiche: medici, educatori, mediatori familiari, periti, servizi di investigazione.

Con ogni assistito viene studiata e condivisa la strategia più efficace per il raggiungimento del risultato, perché ogni caso è unico.  

Studio Legale Succi

Avv. Beatrice Succi

Laureatasi con lode presso l'Università di Bologna, si dedica immediatamente alla pratica professionale.

Collabora con noti studi legali, maturando una variegata esperienza nei diversi campi del diritto civile: responsabilità medica, diritto di famiglia, protezione dei dati personali.

Affiancando lavoro e studio si dedica alla ricerca, nonché alla stesura, in qualità di ghostwriter, di testi ed articoli giuridici. Sviluppa una spiccata predilezione per il diritto di famiglia e dei minori, concentrando prevalentemente l’attività in questo ambito. 

Nel 2015 si iscrive alla alla facoltà “Utroque Iure” presso la Pontificia Università Lateranense.

Dall'esperienza maturata in 15 anni di professione, decide di dar vita al proprio studio e di collaborare con un team di professionisti selezionati per dedicarsi alla tutela completa della persona e delle relazioni umane.

Curriculum

settembre 2015 - Iscrizione presso Pontificia Università Lateranense (Utroque Iure)

 

marzo 2011 - Corso di Formazione in materia di mediazione  

(Unciformazione, Bo)

 

gennaio 2011 - Iscrizione all’Albo Avvocati

 

novembre 2010 - Abilitazione all’esercizio della professione forense

 

luglio 2006 - Abilitazione al patrocinio forense

 

febbraio 2005 - Laurea cum laude presso Università degli Studi di Bologna

 

luglio 2000- Maturità classica presso Liceo Classico Giulio Cesare, Rimini

 

 

ALCUNE PUBBLICAZIONI:

- “Berlusconi-Lario:un vero divorzio? Riflessioni sulla cultura giuridica dei media”, in www.personaedanno.it, maggio 2009

- “Sospetto plagio laddove il minore rifiuti di incontrare il genitore non convivente” in Giurisprudenza italiana, Utet, aprile 2008

- “Il risarcimento del danno per la privazione del rapporto col genitore ex art. 709 ter c.p.c.” in Giurisprudenza italiana, Utet, marzo 2008.

- “Responsabilità della struttura ospedaliera: le S.U. confermano una tutela ampia al paziente”, in www.personaedanno.it, febbraio 2008

 

© 2020 Proudly created with Wix.com

Viale Tripoli n. 112 - 47923, Rimini

Tel: 0541.718313 Fax: 0541.902001

  • White LinkedIn Icon
  • White Facebook Icon